Un unico interlocutore per i lavori edili e l'impiantistica? Il general contractor
Per quel che concerne il settore delle ristrutturazioni e, più in generale, quello dei lavori edili e dell'impiantistica, la formula del general contractor prende sempre più piede. È, quindi, importante capire di cosa si tratta e perché può essere molto utile farvi ricorso.
La prima cosa che si deve sottolineare in questo caso è che spesso un committente si può ritrovare a dover aver bisogno di diversi fornitori di servizi. Se non si è pratici ed esperti della materia, si rischia di perdere sia tempo che denaro e questo va, come sempre, evitato. Ecco, quindi, che riuscire ad avere un solo referente con il quale dialogare facilita le cose.
Se si parla di general contractor, si intende una società o una persona fisica a cui viene affidato un lavoro con lo scopo di andare a ottimizzare quelli che sono i processi di costruzione. Si può avere, nello specifico e come già accennato, un abbattimento sia dei tempi che dei costi e si può, inoltre, andare anche a diversificare quelle che sono le responsabilità.
Il general contractor è un valido aiuto per i meno esperti che, però, vogliono in ogni caso un lavoro ben fatto, di elevato profilo e, soprattutto, senza accollarsi l’onere di pensieri e preoccupazioni nella gestione del progetto.
Tutto quello che c'è da sapere sul general contractor
Solitamente, chi ricopre il ruolo di general contractor ha dalla sua un team di professionisti specializzati in diversi settori. Proprio per questo motivo può garantirsi come valido supporto e come interlocutore con tutte le differenti figure professionali che sono necessarie per la realizzazione di ogni progetto, anche del più complesso. In questo modo, grazie ai professionisti dei vari settori, sarà possibile aggirare quelle che sono le criticità dei progetti, rendendo semplice il tutto ed evitando slittamenti di tempi per imprevisti e relativi danni economici. La competenza fa risparmiare..
Il committente non deve fare altro che affidare al general contractor il lavoro. Si tratta della cosiddetta modalità chiavi in mano, che permette di realizzare un progetto, nel minor tempo possibile, al miglior risultato possibile e, in alcuni casi, con un ottimo rapporto qualità - prezzo.
È proprio così che lavora un'azienda di indiscussa fama come la Di Pinto Impianti, leader del settore dell’impiantistica di lusso e non solo. Nel nostro portfolio ci sono tanti esempi come la realizzazione delle diverse sedi Mc Donald’s e Feltrinelli. Del resto, la Di Pinto mette in campo le forze migliori per i suoi clienti. Alla base di tutto l'iter c'è sempre uno studio di fattibilità e, nel corso del progetto, viene garantito il mantenimento di standard qualitativi molto alti e, soprattutto, conformi a quelle che sono le aspettative del cliente stesso.
Ecco un elenco di attività che la Di Pinto srl realizza:
- opere edili e strutturali
- progettazione e disegni tecnici
- pavimentazioni interne ed esterne
- rivestimenti
- impianti di vario tipo tra cui idrico-sanitari, elettrici, di riscaldamento, di gestione e controllo
- serramenti
- opere in ferro
- facciate strutturali
- finiture di arredo e molto altro ancora
Come detto, l'azienda si propone come unico referente per mettere a punto dei lavori di alto profilo e di elevata qualità, così da liberare il cliente da qualsiasi problema.
Se hai un progetto e desideri realizzarlo con la formula Contractor, compila il modulo in basso per un preventivo gratuito.