Hotel Costantinopoli 104
Nell'ambito dell'efficientamento energetico dell'intero edificio (basato su uno studio dedicato), Di Pinto ha proposto la sostituzione della centrale frigorifera con una ad alta efficienza con recupero termico e abbinata ad un impianto solare/termico per la produzione di acqua calda.
Grazie ai fondi regionali per l'efficientamento energetico il costo di implementazione della soluzione è stato ridotto al 50%.
Il vantaggio ulteriore per la proprietà dell'Hotel Costantinopoli è stato quello di essere riusciti ad installare e avviare gli impianti con un solo giorno di chiusura precauzionale dell'Hotel! (praticamente senza mai interrompere l'attività ricettiva!)
Inoltre l'installazione nel pieno centro di storico di Napoli, presentava enormi problemi logistici e burocratici legati al blocco (necessario) della viabilità per diverse ore.
Anche questa difficoltà è stata brillantemente risolta dal team di professionisti dello staff di Di Pinto.
Cambiare la centrale frigorifera del Costantinopoli implicava, infatti, la chiusura di una strada del centro storico di Napoli per consentire l'arrivo di una gru che occupava l'intera carreggiata (con un braccio di più di 20 metri di altezza...).
Per questo motivo, per poter procedere, vengono richiesti i permessi necessari con circa 3 mesi di anticipo.
Grazie alla competenza e all'esperienza dei professionisti della Di Pinto tutte le pratiche burocratiche, per ricevere tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento dei lavori, vengono gestite in tempi brevi, riuscendo a programmare l'installazione del nuovo impianto per il 28 Agosto.
Tuttavia, a giugno, viene fatta dal cliente la richiesta alla Di Pinto di anticipare l'intervento al 30 Luglio.
Grazie alla professionalità dei nostri tecnici, non solo si è riusciti a soddisfare la richiesta del cliente di anticipare di un mese l'installazione del nuovo impianto, ma in un solo giorno di lavoro (dalle 04.00 del mattino alle 15.30 del pomeriggio...) si è potuto rendere estremamente efficiente e subito operativo l'intero Hotel.
La nuova tecnologia inclusa nell'impianto di recupero termico per la produzione di acqua calda sanitaria più impianto solare termico per avere l'acqua calda sanitaria completamente a COSTO ZERO!
- Massima efficienza energetica nella climatizzazione caldo/freddo
- Acqua calda sanitaria a COSTO ZERO
- Macchina super silenziata
- Risparmio fiscale (50% di abbattimento)
- Supporto per le attività burocratiche