Rendere “intelligente” un edificio vuol dire ottenere benefici in termini di qualità di vita e risparmio di denaro:
con l’utilizzo delle più moderne tecnologie è possibile migliorare la vivibilità delle abitazioni, degli uffici, delle aziende e diminuire considerevolmente i consumi elettrici.
Grazie alle più moderne tecnologie è possibile migliorare la vivibilità delle abitazioni e dei luoghi di lavoro, ma anche di diminuire considerevolmente i consumi elettrici. Realizziamo impianti domotici con diversi livelli di complessità, la cui progettazione varia in base al numero e alla tipologia dei dispositivi da controllare.
Sicurezza
Attraverso gli specifici rilevatori di pericolo dell’impianto domotico, è possibile tenere sotto controllo eventuali fighe di gas, perdite d’acqua o allagamenti, guasti eletrici e blackout.
Anche l’impianto antifurto viene integrato al sistema domotico e può vigilare sia l’area esterna sia le singole stanze.
Controllo Totale
Tramite i pannelli touch screen è possibile accendere o spegnere tutti i dispositivi elettrici. In base alle proprie esigenze, è anche possibile programmare, a orari prestabiliti, diversi scenari di luce.
Semplicità di utilizzo
I sistemi domotici, oggi, hanno un’interfaccia molto intuitiva che li rende adatti ad essere gestiti anche da persone anziane o diversamente abili. E’ possibile installare anche sistemi che rispondono a comandi vocali.
Controlli in remoto
Anche quando si è fuori casa si può gestire la propria abitazione: grazie al controllo remoto si possono monitorare le unità domotiche della casa da uno smartphone, dal pc o dal tablet, impartendo ordini a distanza.
Risparmio energetico
L’impianto domotico consente di conoscere con precisione i consumi in ogni momento e di poterli gestire in modo efficiente. Il sistema automatizzato evita i costi generati da sprechi energetici dovuti a dimenticanze o malfunzionamenti, per esempio monitorando continuamente i consumi energetici e gestendo l’accensione degli elettrodomestici secondo le priorità impostate.
Di Pinto realizza impianti domotici con diversi livelli di complessità, la cui progettazione varia in base al numero e alla tipologia dei dispositivi da controllare. Nelle industrie, questa soluzione viene impiegata per la gestione e il controllo dei carichi elettrici, per ottimizzare il processo di costruzione e, di conseguenza, quello energetico.